EaV Club
Per partecipare alle attività di Eventiavela è necessario essere iscritti a Eventiavela Club e dare il consenso al trattamento dei propri dati personali.
Clicca qui per scaricare il regolamento e la liberatoria per immagini in formato pdf.
ISCRIZIONE A EVENTIAVELA:
- La quota di iscrizione ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso.
CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’:
- Iscrizione annuale Eventiavela CLUB ed accettazione del presente regolamento
- Capacità natatoria
- Idoneità fisica
ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’:
- La domanda di iscrizione dovrà essere redatta su apposito modulo, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal socio.
- L’accettazione alle attività sarà subordinata alla disponibilità dei posti, e si intende perfezionata con la conferma scritta da parte di Eventiavela
PAGAMENTI DELLE ATTIVITA’:
- All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 50% dell’importo totale; il saldo dovrà essere versato 30 (trenta) giorni prima dell’inizio dell’attività’ stessa.
- Per le attività da effettuarsi nei 30 (trenta) giorni precedenti la data di inizio, dovrà essere corrisposto l’importo totale all’atto della prenotazione.
MODIFICHE ED ANNULLAMENTI DELLE ATTIVITA’:
- Eventiavela si riserva, con una comunicazione scritta, il diritto di modificare la data di inizio e/o il programma dell’attività’, o di annullarla per cause di forza maggiore (avverse condizioni meteo, sopravvenute anomalie dell’imbarcazione tali da ridurre gli standard di sicurezza, non raggiungimento del numero minimo di 3 partecipanti). Entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento, il partecipante ha la facoltà di recedere, chiedendo il rimborso totale dell’importo, a mezzo lettera, fax, mail, oppure di permutare il valore dell’importo stesso in altre attivitànell’arco di un anno. Null’altro sarà più dovuto per qualsiasi titolo o motivo.
- Nel caso di eventuali modifiche avvenute nel corso dell’attività’ per cause non imputabili a Eventiavela ed ai suoi capobarca, (avverse condizioni meteo, sopravvenute anomalie dell’imbarcazione tali da ridurre gli standard di sicurezza), nulla sarà dovuto al partecipante.
RINUNCE DI PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’:
- Le rinunce dovranno essere comunicate a Eventiavela a mezzo lettera RR, telegramma, fax, mail.
- Le disdette pervenute almeno 30 (trenta) giorni prima dell’inizio dell’attività’ danno diritto all’utilizzo dell’importo versato per un’altra attività da svolgersi nell’arco dell’anno solare.
- Le disdette pervenute oltre i termine di 30 (trenta) giorni dell’inizio dell’attività’ non danno diritto ad alcun tipo di rimborso, compresa la quota di iscrizione ad eventiAvela.
- Il partecipante ha comunque il diritto di cedere la sua titolarità ad altra persona, dandone comunicazione a eventiAvela a mezzo lettera RR, telegramma, fax, mail, entro 7 (sette) giorni dalla data di inizio dell’attività’. In tal caso la quota di iscrizione a eventiAvela resterà comunque e carico del cedente, il quale dovrà assicurare la regolare iscrizione a eventiAvela da parte del cessionario.
OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’:
- I partecipanti devono essere muniti di valido documento di riconoscimento, dei visti di soggiorno e certificati sanitari eventualmente richiesti in base all’itinerario dell’attività’ programmata.
- I partecipanti, anche in base all’art. 118 del codice di navigazione, accettano espressamente che l’imbarcazione sia condotta al comando di un capobarca (skipper) , responsabile di tutta la sicurezza della navigazione, eseguendo le prescrizioni impartite dallo stesso nel corso di tutta l’attività’.
- I partecipanti sono responsabili dei danni arrecati all’imbarcazione, all’armamento e alle attrezzature o a terzi, qualora non osservassero le istruzioni del capobarca o come conseguenza di negligenza e imprudenza.
- I partecipanti saranno comunque chiamati a rispondere di tutti i danni che Eventiavela dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopraesaminate obbligazioni.
- Il capobarca ha la facoltà di far sbarcare, senza alcun rimborso, i partecipanti che tengono un comportamento non idoneo al buon funzionamento dell’attività’ di gruppo, e anche coloro che compromettano la sicurezza della navigazione.
INFORTUNIO DEI PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’:
- In caso di infortunio occorso ad uno dei partecipanti, il capobarca provvederà a sbarcarlo nel porto più vicino, assicurando allo stesso l’opportuna assistenza medica ed ospedaliera. Successivamente il capobarca riprenderà il viaggio con gli altri partecipanti.
ASSICURAZIONI:
- Eventiavela ed i suoi partecipanti sono coperti da polizza rc, contro terzi e da polizza corpi, con estensione ai terzi trasportati.
CONTROVERSIE:
- Per ogni controversia sarà competente il foro di AOSTA