Adelaide Giromella

Parigina di nascita, trascorre la sua infanzia a Milano. L’attrazione per il mare e la passione per la vela non tarda ad arrivare e così decide di trasferirsi ed iniziare la sua attività in Liguria, dove vive ormai da troppi anni ormai.

Regatante da sempre, adora la competizione e detesta perdere (insomma non ha un grande feeling con De Coubertin). Adelaide ha al suo attivo 20 regate Giraglia, (di cui una vinta in overall nel 2006); ha inoltre partecipato a 2 campionati mondiali con l’Etchells (Melbourne e Dublino), 1 mondiale mini maxi, 1 mondiale X35, 1 mondiale Ims e tante altre belle regate in Italia, Turchia, Francia e, non da ultimo, la splendida Middle Sea Race.

Questo importante bagaglio di esperienze nelle competizioni sportive la porta ad essere abile istruttrice di vela, da cui c’è sempre qualcosa da imparare, anche per i velisti più esperti. E’ molto attenta all’equipaggio e alla barca ed apprezza molto anche le crociere, soprattutto per l’opportunità di vedere ed apprezzare i luoghi che normalmente vede da lontano durante le regate o nel corso dei trasferimenti.

Adelaide è un istruttore Fiv, iscritta alla gente di mare, e possiede il titolo ISAF Offshore Special Regulations, prescritto per le varie categorie di difficoltà delle regate.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0