Basi nautiche : Mentone e Marina degli Aregai

Menton_vieille_ville

 

 

 

 

 

 

 

Base nautica a Mentone in Costa Azzurra.

Questa località geografica consente di effettuare ogni tipo di attività durante tutti i mesi dell’anno, godendo di un clima mite e temperato, immersi in una cornice di straordinaria bellezza.

Tanto vicina all’Italia quanto accogliente Mentone e la Costa Azzurra sono ricche di tutti gli ingredienti giusti per una vacanza ideale: mare cristallino, buona cucina, città vivaci e piene di vita notturna, spiagge bianche, borghi arroccati e tanti luoghi d’arte e di archeologia.

Partendo da Milano, per raggiungere la base nautica, si dovranno percorrere circa 280 chilometri di autostrada ed uscire a Ventimiglia, seguendo le indicazioni per la Francia.

Subito dopo il confine, alla vostra sinistra, troverete il porto di Garavan, fornito di ogni tipo di servizi e di parcheggio auto gratuito, a pochi passi dalle imbarcazioni.

L’intenso colore azzurro del mare, il clima mite di cui si può godere anche nei mesi invernali, i verdi e rigogliosi paesaggi della costa, il sole sempre disponibile a scaldare ed a colorare le giornate sono il contesto di quel luogo mitico che è la Costa Azzurra, meta preferita da chi non vuole rinunciare al contatto con il mare anche nei periodi meno caldi.

Dalla gradevolissima Mentone, avamposto della Costa Azzurra, spinti da un vento sempre presente, ci dirigiamo verso le più belle mete di queste zone, tra cui: le fantastiche calette di Cap Ferrat, l’incantevole rada di Villefranche, le vive e popolate Nizza e Cannes, le isole di Lerins, Saint Tropez, Montecarlo, Cap d’Antibes con i suoi meravigliosi paesaggi ed infine le isole di Porquerolles, regno dei velisti e terre dove la natura è ancora sovrana.

Menton è anche un ottimo e comodo punto di partenza per raggiungere la Corsica.

esterno-hotel

 

 

 

 

 

 

Base nautica a Marina degli Aregai.

A Santo Stefano al Mare, nella soleggiata Riviera dei Fiori, sorge il porto turistico di Marina degli Aregai, moderno ed accogliente.

Uno spaccato di Liguria dove assaporare la tranquillità di una zona estranea ai problemi tipici delle grandi città.

Come raggiungerci in Auto:

  • Uscita Imperia Ovest provenendo da Genova (9Km)
  • Uscita Sanremo Est (Arma di Taggia) provenendo da Ventimiglia (7Km)

Come raggiungerci in Treno:

  • In treno, è consigliata la stazione di Imperia Porto Maurizio, poi in autobus si può raggiungere il porto in circa 20 minuti.